Notice: wpdb::prepare è stato richiamato in maniera scorretta. La query non contiene il numero corretto di segnaposti (2) per il numero di argomenti forniti (3). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.8.3.) in /home/ur99yxa0/domains/damassimino.com/public_html/web/wp-includes/functions.php on line 3837 La sala della trattoria da Massimino a Pianoro – Bologna | Da Massimino

La Trattoria da Massimino a Pianoro – Bologna

 

La Trattoria da Massimino apre nel 2009 a Livergnano. Nel 2013 si sposta al centro di Pianoro.

Le grandi vetrate della nuova sede fanno entrare tutta la luce della silenziosa piazza pedonale antistante.
L’atmosfera in sala è moderna ed elegante, con la cornice di alcune bellissime opere d’arte di grandi maestri Bolognesi come le Foglie di Nicola Zamboni, i quadri di Umberto Sgazzi e le ceramiche di Roberta Denti.
Durante la stagione estiva l’accoglienza si allarga all’ampia veranda esterna, un ambiente aperto ma racchiuso dalle siepi e protetto dalle pareti mobili che si possono accostare se si alza il vento.

 

Il ristorante è l’insieme delle due anime di Massimo e Giulia che uniscono l’amore per la cucina al piacere dell’accoglienza.
Al centro della sua cucina ci sono sempre le materie prime.
I sapori cambiano come le stagioni, con i menù che si aggiornano ogni mese per sfruttare i prodotti sempre freschi che il territorio ha da offrire.
Ogni piatto ci vincola con un patto di responsabilità verso chi produce le materie prime, nell’intento di valorizzarle il più possibile.
Per questo la trattoria ha aderito all’alleanza tra cuochi italiani e Presidi Slow Food, e per lo stesso motivo un’intera pagina della carta è dedicata ai nostri fornitori.

Ristorante da Massimino Pianoro Bologna: serate a tema

Ogni mercoledì, la cena è dedicata alle Serate a Tema, su prenotazione.
Il tema cambia ogni volta e può trattarsi di un ingrediente speciale che fa da protagonista a ogni piatto, di una cucina regionale in particolare, o di una specifica tecnica di preparazione.
Il venerdì è invece il giorno del pesce, con una serie di proposte aggiunte alla carta.

Prendendo accordi con Massimo e Giulia, ogni giorno può essere quello giusto per cene personalizzate basate sulle richieste del cliente, per festeggiare al meglio le occasioni speciali, organizzare cene di lavoro o eventi di altro genere.
La comunicazione tra la Trattoria da Massimino e i suoi clienti esce dalle mura della sala.
Seguendo la pagina Facebook, o iscrivendosi alla newsletter, tutti possono essere sempre aggiornati sulle iniziative, i nuovi menù e le Serate a Tema.